La Legatoria d’Arte in Bergamo, nata nel 1978, si fonda su un’esperienza consolidata e tramandata secondo la tradizione di bottega artigiana, in cui la passione per l’arte ed il trapasso delle competenze, integrate all’abilità manuale, consentono la realizzazione di opere di qualità uniche nel loro genere.
La Legatoria esegue quasi esclusivamente “legature a mano”, per questo motivo si possono realizzare anche volumi di grandi dimensioni, garantendo qualità e durata del prodotto. Particolare attenzione viene riposta nella scelta di tele, pelli e carte classiche.
Tra i propri clienti la Legatoria d’Arte annovera enti pubblici, archivi di stato, biblioteche, istituti religiosi, professionisti, avvocati e privati.
A disposizione di Biblioteche, Enti, Archivi nella formulazione di accordi specifici nella stesura di progetti per interventi di “ripristino” di opere librarie.
La Legatoria ha partecipato attivamente a:
- Convegno “Gli archivi parrocchiali tra storia e nuove tecnologie tenuto a giugno 2013 in qualità di relatore nel restauro di materiale libraio, ente promotore Diocesi di Bergamo
- Progetto “Quando un materiale diventa un’opera d’arte” – Learning Week – finanziato dall’Unione europea, Regione Lombardia e FSE per il futuro, ente promotore dall’I.S.I.S. Giulio Natta di Bergamo, in qualità di relatore nel restauro di materiale librario, inizio Progetto maggio 2014.
- Italian Fine Art dal 16 al 24 gennaio 2016 – Ente Fiera Promoberg come espositore
Dicono di noi:
Bergamo Post – Legatoria d’Arte in via San Tomaso – 25 Settembre 2015